Il Poliambulatorio Privato COOPERATIVA MEDICI & DENTISTI ha la propria sede operativa dal 1991 a Modena

Opera in una struttura di circa 400 mq, posta al secondo piano, facilmente raggiungibile sia con i mezzi pubblici che privati. E’ priva di barriere architettoniche, ed è dotata di tutti i comfort e di moderne apparecchiature. Il raggiungimento in auto è favorito dal parcheggio pubblico presente in adiacenza al Poliambulatorio.

OBIETTIVI

  • Vuole porsi come punto di riferimento territoriale per una ampia gamma di attività sanitarie, di seguito elencate in modo dettagliato, finalizzate alla tutela della salute in generale, alla diagnosi tempestiva, alla terapia mirata ed al benessere generale della Persona. La struttura pone al centro della sua attenzione e di tutte le attività svolte l’Uomo, focalizzando le sue attività al servizio della Persona Umana, nel più assoluto rispetto dei suoi diritti e delle sue peculiarità, per ottenere la massima soddisfazione possibile dei suoi bisogni, espressi e non espressi, relativi agli ambiti trattati.
  • L’elevato numero di specialità e prestazioni fornite tendono a soddisfare il bisogno quantitativo, ma soprattutto qualitativo, di prestazioni sul territorio, con eccezione di alcune specialità ad altissima tecnologia o con necessità di degenza.
  • Si propone di essere complementare alle attività sanitarie ambulatoriali erogate nel territorio dai servizi pubblici dell’Azienda U.S.L. di Modena.
  • Si propone inoltre di essere di riferimento per l’Utenza per la qualità delle prestazioni erogate, la soddisfazione del cliente, l’equità delle tariffe, l’accoglienza professionale, la grande flessibilità e disponibilità verso le esigenze dell’Utente.

Inoltre garantisce buona qualità nei requisiti strutturali ed impiantistici che  rendano, il Poliambulatorio Privato COOPERATIVA MEDICI & DENTISTI, piacevole e confortevole a tutti i cittadini che vi accedono e a tutti i collaboratori che vi trascorrono la loro giornata lavorativa.

Anche le attrezzature sanitarie sono di recente acquisizione, dalle più semplici alle più complesse, adatte a offrire il massimo della capacità tecnologica attuale.

L’organizzazione infine è tale da avere un impatto confidente con il pubblico, semplice nell’indirizzare il cliente alle prestazioni richieste, sufficientemente elastica per assorbire le eventuali punte delle richieste. L’organizzazione è codificata e periodicamente revisionata.

Le attività del Poliambulatorio Privato COOPERATIVA MEDICI & DENTISTI sono improntate alla massima correttezza e considerazione del paziente ed in particolare seguono i principi di:

  • Uguaglianza
    Ad ogni utente del Poliambulatorio viene riconosciuto il diritto di ricevere l’assistenza e le cure mediche più appropriate, senza discriminazione di età, sesso, razza, religione, lingua, nazionalità, opinioni politiche, condizione sociale od altro.
  • Imparzialità
    I comportamenti degli operatori nei confronti degli utenti sono ispirati a criteri d’obiettività, giustizia ed imparzialità.
  • Continuità
    Il Poliambulatorio garantisce a tutti i suoi pazienti la continuità delle cure.
  • Diritto di scelta
    Il Poliambulatorio riconosce all’utente il diritto di scelta della struttura sanitaria che meglio risponde alle proprie esigenze.
  • Partecipazione
    La partecipazione di ciascun utente alla prestazione sanitaria è garantita per mezzo di un’informazione chiara, completa e corretta; l’utente ha il diritto di esprimere il proprio parere sulla qualità del servizio ricevuto per mezzo dei questionari di gradimento, dell’esposizione di reclami, delle proposte di miglioramento.
  • Efficacia ed efficienza
    L’efficacia delle prestazioni è conseguenza dell’efficienza del sistema, del livello di specializzazione del personale, delle conoscenze medico-scientifiche più avanzate conseguenti alla formazione continua.

Elementi guida sono e dovranno essere:

  • La formazione degli operatori come investimento strategico per migliorare gli aspetti tecnici e gestionali
  • Il lavoro di gruppo per aggregare e migliorare le strategie aziendali
  • L’attivazione di sistemi premianti anche per le responsabilità
  • L’attenzione ai suggerimenti dei clienti per quanto riguarda alcune scelte aziendali relative all’accettazione, alle attese e alle urgenze.