Sono Matteo Santucci,
Biologo Nutrizionista laureato magistrale in Biotecnologie Mediche e Farmaceutiche, presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio-Emilia.
Dottorato di Ricerca in Scienze e Tecnologie dei Prodotti per la Salute e Master di specializzazione in Nutrizione Umana, con iscrizione all’Ordine dei Biologi sezione Emilia-Romagna e Marche (FNOB) N°ERM-A04752.
Da sempre grande appassionato di nutrizione e fitness, il mio obiettivo è trasmettere ai miei pazienti la reale conoscenza dei vantaggi derivanti dall’associazione tra corrette abitudini alimentari ed adeguata attività fisica, portandoli così alla piena consapevolezza dei comportamenti funzionali più utili al raggiungimento di uno stile di vita sano ed equilibrato.
Il tutto finalizzato al raggiungimento del completo benessere fisico e mentale.
Credo fermamente che un’alimentazione varia ed equilibrata e la capacità di mangiare correttamente siano la base per mantenere sano il nostro organismo e farlo funzionare al meglio e che, il cibo debba essere nutrimento sia per il corpo che per lo spirito.
Inoltre per permettere il raggiungimento di un corretto stato di benessere psico-fisico sano e bilanciato, ti aiuterò anche a trovare il corretto stile di allenamento che si possa adattare al meglio alle tue esigenze con il fine di raggiungere l’obiettivo da te prefissato.
La professionalità, per me, è un valore fondamentale. Per questo motivo, non ti suggerirò un piano preconfezionato, bensì da me troverai percorsi nutrizionali altamente variegati e personalizzati, pensati per un’alimentazione che possa risultare piacevole, senza troppe rinunce e sostenibile nel lungo tempo.
Il mio percorso insieme a te si baserà innanzitutto su una stretta e sincera collaborazione tra professionista e paziente.
Insieme costruiremo un piano nutrizionale fatto apposta per te tenendo conto anche dei tuoi gusti e della tua routine quotidiana.
Ti seguirò passo dopo passo nel tuo percorso, effettuando modifiche e correzioni in base ai risultati.
Il tutto finalizzato al raggiungimento dell’obiettivo da te prefissato per un corretto stato di benessere psico-fisico sano e bilanciato.

Prima visita nutrizionale

Durante il primo incontro effettueremo un’accurata anamnesi personale e alimentare, analizzando la composizione corporea mediante bioimpedenziometria per ottenere importanti informazioni sullo stato della massa magra e grassa e sul livello di idratazione cellulare.

Visita di controllo

Dopo 4-6 settimane, faremo il punto della situazione con una valutazione oggettiva dei risultati ottenuti;
una rivalutazione dei parametri corporei mediante test bioimpedenziometrico ed eventualmente una rimodulazione del piano alimentare sulla base delle problematiche riscontrate.

Assistenza

Ti seguirò passo dopo passo nel tuo percorso, effettuando modiche e correzioni in base ai risultati.
Sarò sempre disponibile via telefono, whatsapp e mail, per darti assistenza affinché tu possa seguire al meglio il nuovo schema alimentare.

IL MIO METODO

ASCOLTARE

Parlare insieme delle tue abitudini alimentari e del tuo stile di vita.

ANALIZZARE

Interpretare i risultati e definire un piano nutrizionale.

OBBIETTIVO

Aumentare la propria consapevolezza e acquisire un rapporto più equilibrato con il cibo per stare bene con se stessi e con gli altri.